Scuola Professionale Italiana Danza

SPID Dance Academy

La tua passione, la tua professione!

​​

La S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) apre ogni anno le sue porte a giovani di speciale talento come te, provenienti da tutto il mondo, che hanno la fortuna di studiare con docenti di grande fama, partecipare alla vita dell’accademia e portare in scena spettacoli treatrali.

 

La SPID Dance Academy, che ha sede a Milano presso l’Open Dance Center, nasce per offrire agli aspiranti ballerini una seria opportunità di formazione multidisciplinare ed una valida chance di inserimento nel mondo professionale.

 

La direzione artistica di Marta Levis, ha portato numerosi allievi dell'accademia a carriere di successo nel mondo del lavoro (Musicals, televisione, compagnie di danza in tutto il mondo), oltre all'opportunità di affacciarsi già dagli anni dell'accademia al mondo del lavoro, con alcune esperienze professionali proposte dalla direzione artistica stessa.

Requisiti per l'ammissione

Il tuo talento, le tue motivazioni personali, il tuo carattere sono i requisiti fondamentali per entrare a far parte della nostra scuola.

 

La vita dell’accademia saprà renderti unico , esclusivo, speciale e ti aprirà le porte del successo. Se sei interessato la SPID Dance Academy ti permette di partecipare gratuitamente alle sue lezioni per due intere giornate.

 

Quest’unica possibilità è data proprio per testare direttamente l’esperienza, la preparazione, l’eccezionalità dei nostri insegnanti e prendere visione dei programmi di studio.

 

Vivi l’atmosfera della più importante scuola professionale di danza!

Estratti dal regolamento

​​La disciplina è il motto della SPID Dance Academy. Il regolamento didattico interno fissa norme, scadenze ed esami con chiarezza e precisione.

Il programma di studi della scuola si sviluppa in tre anni;

al termine del terzo corso verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale che permette di lavorare sia in Italia che all’estero. Gli allievi, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, possono essere ammessi alla SPID previo completamento del corso di studi dell’obbligo e previa audizione.

Ogni candidato, per essere ammesso alla scuola, verrà esaminato singolarmente, in modo da permettere una valutazione attenta e precisa delle potenzialità di ciascuno ed indirizzarlo nel giusto percorso.

Open Dance Center S.r.l. - P.IVA 11309730155 - Via A. Meucci, 73 - 20128 Milano (MI)

  • w-facebook
  • YouTube Clean
  • Instagram Clean