Elenco docenti SPID pag. 1/2

val alla pagina 2..

 

Di seguito la prima parte dell'elenco dei docenti della Scuola Professionale Italiana Danza.

Un cast selezionatissimo e sempre aggiornato alle tendenze del mercato, scelto direttamente dalla direttrice Marta Levis.

Direzione Artistica

- Modern-jazz

- Show-business

- Posturale

- Teoria della Danza

MARTA LEVIS

Coreografa di grande successo, impegnata sempre in prima personanell'inserimento di allievi meritevoli nel mondo del lavoro.Studio, precocemente iniziato, e perfezionamento della tecnica classica nelle Accademie più prestigiose e rigorose di Milano, Roma, Stati Uniti; nelle migliori scuole americane si forma al modern jazz. Ha realizzato numerose coreografie nel campo del musical e del jazz commerciale, specializzandosi soprattutto nella coreografia televisiva, pubblicitaria, di videoclip musicali. Continua...

Danza Contemporanea

EMANUELA TAGLIAVIA

Danzatrice e coreografa, proviene dalla danza classica ma ha completato la sua preparazione e la sua esperienza con lo studio e la pratica, soprattutto in Francia, della danza contemporanea. 
Tra le sua esperienze: Compagnia Carla Fracci, Teatro Massimo Palermo, Ballet du Louvre, Ballet des Temps Modernes, Europa Ballet, C.ie Alain Marty, C.ie Philippe Tressera, Movimento Danza di Gabriella Stazio, C.ie Ariella Vidach.
Premiata, come danzatrice, al festival della città di Montauban (FRANCIA). Assistente alla coreografia al Teatro San Carlo di Napoli (Sparemblek, Nureyev, North, Malandain, Monteverde).
Dal 1999 è docente di danza contemporanea presso la Scuola di Ballo dell’ Accademia del Teatro alla Scala, dove svolge anche il ruolo di coreografa. Docente presso la Scuola Professionale Italiana Danza (S.P.I.D.) e la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano.

Laboratorio Danza Contemporanea
Michele Merola

Consegue il diploma presso la scuola Associazione Balletto Classico diretta da Liliana Cosi e Marinel Stefanescu. Lavora presso le compagnie Fabulasaltica, Teatro dell’Opera di Toulon, Elleboro, Aterballetto e Arena di Verona. Dirige l’Associazione Progetto Danza di Reggio Emilia, ed è maestro ospite in diversi corsi professionali e compagnie. Lavora  insieme a coreografi di chiara fama internazionale e mondiale come Mats Ek, Enrico Morelli, Emanuele Soavi e Karl Alfred Schrainer.
A Maggio 2010 la sua Compagnia vince il premio Danza&Danza come miglior Compagnia emergente .
Nell’Ottobre 2010  vince il premio "Anita Bucchi" come miglior coreografia 2010 con  "La Metà dell'Ombra".
Sempre in Ottobre 2010 è ospite con la sua Compagnia al SiDance Festival a Seoul (South Korea) con la prima rappresentazione di “Con le labbra dipinte”. Nel Settembre 2010 è direttore artistico insieme ad Enrico Morelli del corso di perfezionamento Agora Coaching Project. Nel Luglio 2009 crea una coreografia ispirata alla vita di Rudolf Nureyev dal titolo “Voglio essere libero”.
Ad Aprile 2009 crea per lo Junior Balletto di Toscana “Caso-mai”... e tanto tanto altro

 

Modern Dance

LARA BOGNI

Laureata in Scienze Motorie. Dopo aver concluso una formazione in danza classica in Italia con i Maestri A. Fusco (Metodo Cecchetti) S. Ciampa (Metodo Vaganova) si specializza in Danza Contemporanea a Parigi con la Maestra C. Lanselle.
Ha continuato poi la sua ricerca con i Maestri D. Zambrano (Vienna), G. Jauregui(Vienna) e  S. Zannou (Berlino).
Negli ultimi anni ha danzato in diverse compagni di prestigio, tra cui la compagnia Bokapa Ekopo di F.Ventriglia (Teatro alla Scala).

Danza Classica

GIOVANNA ANSALDO

Docente di Danza Classica presso la SPID Dance Academy. Pilastro dell scuola professionale, collabora per la formazione di giovani talenti sin dalla fondazione della scuola.

Modern Jazz, Danza Classica
DMITRI CHABARDIN

Si avvia prestissimo allo studio della danza classica. Partecipa all'audizione per il Moscow Accademic Ballet School e si classifica primo su 500 candidati. Dopo 8 anni di studi accademici entra a far parte del Moiseev Ballet e calca le scene di tutto il mondo come solista di repertorio. Successivamente lavora per il Bolscioi Theatre rappresentando con successo ruoli ne La Bella Addormentata nel Bosco, Lo Schiaccianoci, Aida e Spartaco e partecipa nella realizzazione di progetti cinematografici tra i quali Petruska, L'uccello di fuoco e Sherazade, coreografie A. Liepa, Il vangelo di Giuda, coreografia V. Vassiliev. Il desiderio di conoscere nuovi stili lo porta a New York, dove apprende le tecniche di Modern Jazz dai Maestri Alvin Ailey e Debby Reynolds. Negli anni novanta approda in Italia e comincia subito un'intensa attività di ballerino, insegnante e coreografo, distinguendosi per virtuosismo tecnico ed espressività. Vicedirettore dell'ODC, ha partecipato a stage di danza e ha già realizzato numerose coreografie per concorsi nazionali vincendo premi e ottenendo numerosi riconoscimenti. Realmente distinto a livello nazionale e internazionale come punto di riferimento della danza, spaziando dal repertorio alle più innovative concezioni del contemporaneo.

Hip Hop

KRIS

La sua indiscussa  conoscenza e capacità  lo hanno reso nel tempo uno fra i personaggi Italiani più rappresentativi all'estero ed un punto di riferimento per la scena Hip Hop Italiana , invitato come giurato ,performer ed insegnante in importanti eventi Italiani ed internazionali (Kiev,Mosca,Blackpool,Parigi,Barcellona,Amsterdam)Molteplici sono le  partecipazioni ad eventi e battle  all'interno del panorama Hip Hop underground nazionale ed internazionale , che hanno permesso a Kris di ottenere importanti risultati di livello mondiale.Programmi Televisivi, quali:Amici di Maria De Filippi 8 e 9 in qualità di insegnante ,coreografo ,giurato e ballerino;Coreografo per Italian Got Talent, Disney Channel -“Scooter”-   Sky, Rai Uno – “GMG Il Papa incontra i Giovani”, MTV - “Dance Show” – Ospite in qualità di giudice , MTV Yo! RAP - performance in qualità di ballerino, Rai Due  Educational – Un mondo a Colori – coreografo e ballerino per il video di Cassandra Raffaele “Cipria e Rossetto”Nel 2007 riceve da Greg Campbellock Jr ,membro originale dei “THE LOCKERS”, L’HIGH ACHIEVEMENT LOCKIN' AWARD per aver contribuito alla diffusione dello stile di danza denominato LOCKING..

Acrobatica
PAOLO BENEDETTI

Laureato in Scienze Motorie Sportive (Facoltà di Medicina e Chirurgia). Istruttore Federale F.G.I. (Federazione Ginnastica Italiana) di artistica maschile e Tecnico di trampolino elastico F.I.T.E. (Federazione Italiana Trampolino Elastico), qualifiche che l’hanno portato a partecipare ad un Campionato del Mondo ed un Campionato Europeo (Sun City- South Africa 2000 - Eindhoven 2001).
Dal 2012 al 2014 è Assistente alle Coreografie del progetto Kataklò, contribuendo all’ideazione di nuovi progetti coreografici, è inoltre Docente di acrobatica applicata alla danza e al movimento scenico.

Dance Studio SSD a RL - P.I. e Cod. Fisc. 10400570965 - Via A. Meucci, 73 - 20128 Milano (MI)

  • w-facebook
  • YouTube Clean
  • Instagram Clean