I diplomati SPID, dicono di noi...

Inseriamo solo alcuni tra i diplomati SPID che hanno voluto farci avere un feedback della loro esperienza nella nostra scuola, e dei loro successi nella danza. Vorremmo elencarli tutti ma sono veramente tantissimi, grazie comunque di cuore a ognuno di loro per i lodevoli apprezzamenti..
​​Maria Grazia Tallei

Diplomata nel 2012, ha subito preso parte a show di presentazione per note marche di abbigliamento, conventions, videoclip musicali con diversi artisti e, ultima conquista, entra a far parte del corpo di ballo di "Superbrain", trasmesso sulle reti RAI.

​​Krizia Picci

Diplomata nel 2012. Dopo pochi giorni dal diploma, ingaggiata da Mediaset nel corpo di ballo di COLORADO CAFE' e confermata anche per l'edizione successiva! Richiestissima, inoltre, per show e convention per numerosi eventi.

​​Davide Vetere

Diplomato nel 2010". Il diploma arriva dopo tre anni vissuti intensamente tra gioe e dolori e volati come un soffio... studiare alla SPID e`stato come studiare lingue, arrivando io dal Breakin'. Poter apprendere giorno per giorno la danza nella sua totalitá mi ha aiutato a comunicare con ogni possibile linguaggio del corpo, conoscere l'importanza di ogni singolo gesto con maestri di grande professionalita', fino a potermi permettere audizioni di qualsiasi tipo, lavorando ora in una compagnia di danza delle isole canarie e pronto a riapprodare in Italia per spaccare tutto, anche se per il momento stare qui me gusta mucho!. L'aspetto che più ricordo dell'Accademia e' l'indiscutibile duro lavoro di ogni giorno e la forza di volonta' che l'accademia e' riuscita a tirarmi fuori tra mille difficolta'. Ringrazio infinitamente per questa indimenticabile esperienza di formazione professionale e personale. Consiglio la SPID Dance Academy a tutti quelli che credono nella realizzazione dei propri sogni."

​​Giordano Orchi

Diplomato nel 2010". Ho ricevuto dal maestro Dimitri Chabardin la borsa di studio per entrare direttamente al terzo ed ultimo anno SPID e mi sono diplomato nel 2008. Sono entrato a far parte del musical FAME-SARANNO FAMOSI in veste di protagonista come TYRONE, poi ballerino ne LA DIVINA COMMEDIA, finalista nel Talent-Reality-Show ACADEMY su rai 2 ed attualmente nel ruolo di Erode e ballerino in JESUS CHRIST SUPERSTAR... l'Accademia Spid mi ha riservato un sacco di sorprese! Ha un team di insegnanti di alto livello e la multidisciplinarietà è il suo asso nella manica".

​​Matteo Vigna

Diplomato nel 2010". Pochi giorni dopo la consegna del diploma sono stato arruolato nel cast del musical ‘Il libro della giungla’ per un ruolo e l'ensemble. Devo molto alla Spid. Ho potuto riscontrare che tutto ciò che durante il percorso accademico avevo imparato ‘teoricamente’ succede davvero! Molte situazioni le ho rivissute fuori dalla Spid, ma non sono stato colto impreparato e questo mi ha dato modo di comportarmi da professionista. La Spid sa darti tecnica, tenacia, costanza e concretezza. Ma sta a te, una volta diplomato, mantenere e trasformare queste caratteristiche in professionalità. La Spid è uno strumento adatto a coloro che vogliono raggiungere un alto livello di qualità, è un percorso che tempra e prepara al meglio chi a questo tipo di lavoro ci tiene veramente, e la consiglio a tutti quelli che hanno un sogno nel cassetto e non vedono l’ora di aprirlo! Non esiste un manuale d’istruzioni, ma so che quando entri alla Spid la prima cosa che devi fare è avere fiducia. La fiducia nel team didattico, indispensabile per la tua evoluzione; la fiducia nei NO, necessari per la tua carriera; la fiducia in te stesso, innegabile per le tue ambizioni. Un 'inboccaallupo' a tutti coloro che vogliono fare della danza non un semplice hobby ma uno stile di vita!".

​​Eleonora Lombardo

Diplomata nel 2009. ha cominciato a lavorare quasi subito. “Durante l’estate, appena terminato il corso di studi SPID, mi sono tenuta in allenamento per affrontare l’audizione per un musical ma la coreografa, a sorpresa, mi ha invece scelta per entrare nel corpo di ballo di Amici. Un mese e mezzo di prove e poi il gran finale della trasmissione, a marzo del 2010. Poi finalmente l’incontro con il musical, genere che adoro. Ho sostenuto l’audizione per Mamma Mia e sono stata presa! Una bella soddisfazione! Dalla Spid cosa ho imparato? Basti dire che tutto il mondo Spid, nel senso di professionalità, disciplina, comportamento, l’ho ritrovato nel mondo del musical che ora frequento da professionista”.

​​Eugenia Goria

Diplomata nel 2009“. Dopo il termine degli studi sono entrata a far parte del cast di We will rock you, il musical prodotto dai Queen. Poi una grande tournèe con uno dei musical che hanno fatto la storia di questo genere, Jesus Christ Superstar. Che dire? Sono emozionata. Ringrazio la Spid non solo per la professionalità che mi ha trasmesso ma anche perché in tre anni il mio carattere, aspetto essenziale per gestire il fuori scena, si è modificato in meglio”.

​​Veronica Sormani

Diplomata nel 2009“. Subito dopo il diploma ho avuto una magnifica esperienza come ballerina alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Mondiali di Nuoto a Roma, a cui poi sono seguite altre esperienze: la partecipazione ad un mega-evento per la presentazione del Calendario Lavazza e la partecipazione alla puntata inaugurale del Grande Fratello edizione 2010. Ho anche lavorato nei programmi Stiamo tutti bene condotto da Belen e Mettiamoci all’opera condotto da Fabrizio Frizzi e nel prestigioso corpo di ballo di Domenica 5. Che cosa mi ha dato la SPID? Oltre alla preparazione tecnica, requisito indispensabile, le nozioni per gestire con professionalità il mondo del lavoro: un mondo che richiede capacità comportamentali e relazionali”.

​​Giuseppe Marino

Diplomato nel 2008". Fin dal primo momento che ho messo piede alla Spid , ho capito che era il posto giusto per me. La danza è sempre stata l'elemento essenziale di vita. Desideravo poter approfondire lo studio della danza e grazie alla Spid ho potuto imparare nuove discipline e perfezionarne altre, seguendo tantissime lezioni con coreografi ed insegnanti fantastici! Dopo il diploma ho fatto le prime audizioni ed ho potuto constatare che avevo ricevuto una preparazione davvero valida e completa. Infatti sono stato scelto nell'ensemble e nel ruolo del maggiordomo nel musical Robin Hood con Manuel Frattini. Sono stato selezionato dalla compagnia KCDC (Kibbutz Contemporary Dance Company) ed ho fatto parte di alcuni spettacoli per Indipendence Day of Israel. L'aspetto che ricordo maggiormente della SPID Dance Academy è che le giornate erano piene ed intense, tanto da stimolare sempre il mio interesse. Ricordo che a fine giornata ero stanco ma felice! Non vedevo l'ora di iniziare una nuova giornata. Consiglio la Spid a tutti i ragazzi che amano la danza in tutte le sue sfaccettature!

​​Gianluca Falvo

Diplomato nel 2008. collaborazione con Daniel Ezralow,iniziata in occasione della 59esima edizione del “Festival di Sanremo, tour Italiano di "Why_be extraordinary when you can be your self". "SPA (solo per amore)" di Loretta Goggi."Rugantino" al teatro sistina di Roma. "the secrets of the sea" tournee' in Qatar a Doha emirati arabi. “I Promessi sposi” opera musicale moderna. “1789 Les Amants de la Bastille” pluripremiato come miglior spettacolo degli ultimi 15 anni.... Allievo modello? “Non so se sono stato un allievo modello, questo bisogna chiederlo ai maestri Spid. So solo che se tornassi indietro rifarei esattamente gli stessi passi. Per me, calabrese trasferito a Milano, la Spid è stata una seconda casa, una famiglia calorosa dove oltre a ricevere preparazione e professionalità ho trovato tanti amici”!

Jessica Sala

Diplomato nel 2007. Ballerina per numerose CONVENTION (disney,pall mall, wella, mazda, luxottica, radio105, ecc...) e FIERE (motorshow, cosmoprof, canon, smau, motociclo, intimo a parigi ecc..), TOUR come il giro d'italia e il Beach Soccer, varie Telepromozioni Mediaset o videoclip, per PROGRAMMI TV come Domenica 5, lo Show dei Record, Zelig, Miss Muretto, Lo show più buono che ci sia. ASSISTENTE Coreografa di Valeriano Longoni per Colorado e Le Iene. E ora ballerina su Rai 1 "150anni unità d'italia" con Pippo Baudo, coreografo Gino Landi. "ovunque io vada, a qualsiasi audizione o lezioni partecipi, la frase che mi sento dire piu spesso è -SI VEDE CHE HAI FATTO LA S.P.I.D!- che io quindi ringrazio, per la preparazione completa e per la formazione caratteriale che mi hanno dato tutti i Maestri e la direttrice Marta Levis. Io vivo la danza ogni giorno, e nulla fin'ora mi ha mai fermato: perchè ho capito che per avere qualcosa devi volerlo veramente e con tutte le tue forze... volere è potere. E ogni ballerino non dovrebbe mai smettere di sognare... bisogna puntare in alto per mettere le ali"!

Marco Schiaroli

Diplomato nel 2007". Dopo essermi diplomato ho avuto la fortuna di riuscire ad affacciarmi subito al mondo del lavoro, partecipando in qualità di ballerino a varie convention e sfilate ballate e in un paio di programmi tv per SKY, lavorando con grandi coreografi del mondo televisivo come Garrison, Valeriano Longoni e Marta Angelin alla quale ho fatto anche da assistente in occasione della fiera internazionale della lingerie. Da quest'anno l'incontro inaspettato ma tanto desiderato con il musical, infatti faccio parte del cast di "Alice nel paese delle Meraviglie", una grande soddisfazione! Consiglierei la SPID a chiunque voglia intraprendere la carriera da danzatore televisivo, teatrale o di musical, senza distinzioni, per la grande preparazione che offre ai suoi allievi."!

Ilaria Angelicchio

Diplomata nel 2007. “Mi sono diplomata nel Giugno 2007, e grazie alla forza, tenacia e professionalità che la direttrice Marta Levis , il Maestro Dmitri e tutto il corpo docenti mi hanno trasmesso, ho ottenuto subito molte soddisfazioni. Appena dopo il diploma ho lavorato come ballerina acrobata in diverse fiere e convention e in televisione come assistente coreografa di Loredana Zucchi per la trasmissione "Domenica5", per il coreografo Valeriano Longoni come acrobata e assistente nel programma "Le Iene" e ne "Lo show piu buono che ci sia" (All Music).L'anno dopo il diploma, nel 2008, sono stata scelta per il musical "Tarzan" in Olanda (Stage Entertainment Production) e da febbraio 2009, ad Amsterdam , faccio parte come ballerina del Samadhi Dance Company (artistic director Vraja S.Keilman), una compagnia di modern-indian dance, con influenze jazz e ballet”.

Barbara Comi

Diplomata nel 2005. Cantante nella trasmissione Domenica 5, è stata corista per Craig David, attrice-ballerina-cantante nella Compagnia della Rancia e in scena con il musical Sweet Charity con Lorella Cuccarini nel 2007. “Dopo la Spid tanto teatro e poi la svolta nel mondo televisivo. Il triennio è stato utilissimo perché ha affinato le mie attitudini. Sono entrata come cantante con esperienze professionali precedenti come ballerina, pur senza aver mai studiato danza. E sono uscita con una professionalità completa e le idee chiare sui miei obiettivi professionali”.

Vanessa Negrini

Diplomata nel 2004. Ballerina nei programmi Colorado Cafè, Buona Domenica, Stasera mi butto, Ciao Darwin, La Corrida, Serata d’Onore, I Cesaroni, Pianeti Talenti, Io Canto, I Migliori Anni. Ora di nuovo nel corpo di ballo del programma Io Canto su Canale 5.“La prima audizione è stata quella per Colorado Cafè. Superata. Ho fatto tutte le audizioni possibili e immaginabili in questi anni e per fortuna,mi hanno sempre presa. A volte mi sono trovata nella condizione di rifiutare proposte in contemporanea. Che dire? Sono stata super fortunata ma più che altro ho studiato molto. La preparazione è servita in maniera fondamentale. Della Spid ciò che conservo di più è la versatilità di stili, cosa che nel lavoro aiuta tantissimo. Il consiglio? Essere ballerini non vuol dire fare le prime donne ma farsi un gran mazzo e continuare a studiare anche se si ha un bel ruolo. E poi imparare a tener chiusa la bocca: parlare a sproposito è indice di immaturità e mancanza di professionalità”.

Se anche tu sei un ex-allievo e vuoi raccontarci la tua esperienza, mandaci una email, saremo lieti di leggerti

 

Dance Studio SSD a RL - P.I. e Cod. Fisc. 10400570965 - Via A. Meucci, 73 - 20128 Milano (MI)

  • w-facebook
  • YouTube Clean
  • Instagram Clean